REZZA DANIELA
si è qualificato presso la Scuola di Alta Formazione San Giuseppe Moscati, con il Corso Tecnico Aba di 70 ore, mira a formare una nuova figura professionale TdC (Tecnico del Comportamento) è una metodologia scientifica che si concentra sull’applicazione di tecniche basate su principi di apprendimento e comportamento per migliorare comportamenti socialmente significativi. È una pratica ampliamente riconosciuta e altamente efficace per promuovere abilità positive e ridurre comportamenti problematici, soprattutto ma non solo, nelle persone con disturbi dello spettro autistico.
26.07.2023 - 18.10.2023
Esperienza tramite Scuola Moscati per quanto riguarda, la pratica "Presa dati" La raccolta dei dati è fondamentale nella terapia ABA. In particolar modo la presa dati: documenta e rappresenta graficamente tutti i comportamenti target scelti per l’apprendimento durante la terapia; misura le caratteristiche specifiche del comportamento, come frequenza e durata; monitora l’efficacia dell’insegnamento e il progresso nell’apprendimento; consente di valutare se l’intervento produce i risultati attesi.
1994 - 1996
ha svolto attività di baby sitter e doposcuola
1999 - 2001
ha lavorato come segretaria incaricata di rendicontazione, sia amministrativa che scientifica, presso il CEINGE-Centro Ingegneria Genetica alla Torre Biologica appoggiato al Dipartimento delle Biotecnologie del Policlinico Federico II di Napoli, alle dirette dipendenze del Prof. Francesco Salvatore, impegnato a livello Nazionale ed Europeo con i maggiori centri di Ricerche ed Ospedali ed a stretto contatto con Comune, Regione, Provincia e Ministero. Ho ricoperto vari ruoli a vari gradi di responsabilità.