Fusco Emanuele Michelangelo

Tecnico del Comportamento

Fusco Emanuele Michelangelo

Qualificato Presso la Scuola di Alta Formazione San Giuseppe Moscati.

Con il Corso Tecnico Aba di 70 ore, mira a formare una nuova figura professionale TdC (Tecnico del Comportamento) è una metodologia scientifica che si concentra sull’applicazione di tecniche basate su principi di apprendimento e comportamento per migliorare comportamenti socialmente significativi.

È una pratica ampliamente riconosciuta e altamente efficace per promuovere abilità positive e ridurre comportamenti problematici, soprattutto ma non solo, nelle persone con disturbi dello spettro autistico

Email: emanuel.fusco@tiscali.it

Pec: dott.fuscoemanuelem@legalmail.it

Phone: +39 3384514041

Address: Afragola (Na)

Language: Inglese, Spagnolo, Francese.

Attestati Conseguiti

Tecnico ABA

Esperienza Lavorativa

30.11.2021 - 15.12.2021

IT GIORDANO STRIANO - NAPOLI

Responsabile Comportamento Studenti (Collaboratore) - Piano di attività ATA anno scolastico 2020/2021 Napoli, 02.09.2020 prot. 005567, organico Covid, compiti Plesso B, Ingreso principale, Servizio Accoglienza pubblico e Studenti all'interno del Plesso B. Controllo e Tracciamento genitori, ospiti, Controllo Comportamento Studenti e Responsabile Ufficio Covid all'interno del Plesso B.

15.12.2021 - 31.03.2022

IT GIORDANO STRIANO - NAPOLI

Responsabile Comportamento Studenti (Collaboratore) - Piano di attività ATA anno scolastico 2020/2021 Napoli, 02.09.2020 prot. 005567, organico Covid, compiti Plesso C, Ingreso principale, Servizio Accoglienza pubblico e Studenti all'interno del Plesso C. Controllo e Tracciamento genitori, ospiti, Controllo Comportamento Studenti e Responsabile Ufficio Covid all'interno del Plesso C

Formazione conseguita

26.07.2023 - 18.10.2023

SCUOLA MOSCATI

Esperienza tramite Scuola Moscati per quanto riguarda, la pratica "Presa dati". La raccolta dei dati è fondamentale nella terapia ABA perchè documenta e rappresenta graficamente tutti i comportamenti target scelti per l’apprendimento durante la terapia; misura le caratteristiche specifiche del comportamento, come frequenza e durata; va a monitorare l’efficacia dell’insegnamento e il progresso nell’apprendimento; consente di valutare se l’intervento produce i risultati attesi.

Studi Correlati

29.10.2022

PSICOLOGIA

le attività formative afferenti a tutti i settori disciplinari. Sono utili anche le attività formative afferenti al settore disciplinare ADPP01 a condizione che, ai sensi del comma 5, sia certificata la loro declinazione nei termini della psicologia per gli insegnamenti compresi nelle classi concorsuali medesime, in coerenza con gli obiettivi formativi di cui all’Allegato A e non siano già state considerate utili ai sensi della lettera a)

settori disciplinari : M-PSI e ai settori CODD/04, ABST/58, ISSU/03, ISME/03 e ISDC/01.
studi : svolto presso l'Università T. Leonardo da Vinci, Torrevecchia Teatina
29.10.2022

PEDAGOGIA, PEDAGOGIA SPECIALE E DIDATTICA DELL’INCLUSIONE

le attività formative afferenti a tutti i settori disciplinari. Sono utili anche, in relazione alle classi concorsuali, le attività formative afferenti ai settori disciplinari a condizione che, ai sensi del comma 5, sia certificata la loro declinazione nei termini della pedagogia, pedagogia speciale e didattica dell’inclusione per gli insegnamenti compresi nelle classi concorsuali medesime, in coerenza con gli obiettivi formativi di cui all’Allegato A.

settori disciplinari : M-PED e ai settori CODD/04, ABST/59 e ADPP/01.
studi : svolto presso l'Università T. Leonardo da Vinci, Torrevecchia Teatina

Studi Conseguiti

- Laurea Triennale Ingegneria Informatica

- Post Diploma Universitario 1500 ore

- Diploma Maturità Tecnica Informatica e Telecomunicazione

- Diploma Maturità Scientifica

Lingue

Inglese C1

Spagnolo B1

Francese A1